Camp Erech: la mostra in scatola” a Base Milano durante la Design Week 2023

17 – 23 aprile 2023 / Ayzoh! — in occasione dell’edizione 2023 di We Will Design, la rassegna che BASE Milano organizza durante la Design Week — presenta l’esposizione “Camp Erech: la mostra in scatola”.

Camp Erech: la mostra in scatola è un racconto in 200 stampe dove le fotografie di Giulia Zhang & Claudio Maria Lerario viaggiano insieme alle parole di grandi autori per svelare la storia di Yahya e della sua piccola comunità nel deserto dell’Adrar, in Mauritania.


Perché visitarla

Camp Erech: la mostra in scatola nasce da un progetto di fotografia comunitaria che Ayzoh! ha realizzato nel deserto dell’Adrar, in Mauritania.

E’ un’esposizione da guardare ma anche da leggere e da vivere insieme agli autori per immergersi in una vicenda unica, capace di donarti bellezza e forza d’animo.


Autori / Team

Camp Erech è un progetto ideato, finanziato e realizzato da Ayzoh! / Fotografie: Giulia Zhang & Claudio Maria Lerario / Grafica, design e produzione dello scrigno: Ubaldo Samuelli / Testi originali: Giulia Zhang & Claudio Maria Lerario / Citazioni: Autori vari. Il testo di Antoine de Saint-Exupéry è tratto dal libro “Lettera a un ostaggio” / Produzione (stampa, digitale e web): Ayzoh! / Comunicazione: Emmanuel Edson


Come arrivare

Base Milano
Via Bergognone 34, 20144 Milano
Tel. +39 333 4601264


Uno sguardo al futuro

Nel corso della mostra Ayzoh! presenterà due dei prossimi grandi progetti di fotografia documentaria e comunitaria che — in collaborazione con Waga Studio, Amu Les Griots e CREA — avranno luogo a Ouagadougou (Burkina Faso) e Awra Amba (Etiopia).


La rassegna

Camp Erech: la mostra in scatola fa parte della rassegna Costituire: materiali, design, diritti promossa dal FestivalDiverCity in collaborazione con Base Milano e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.


Grazie a:

Afar Textiles, Paola Bertazzi, Valentina Bosco, Lavinia Buldini, Ludovico Buldini, Camillo Calamai, Claudia Chiti, Concetta Ferrario, Barbara Costantin, Emmanuel Edson, Silvia Ferraris, Francesca Fiorentini, Martino Ghielmi, Greenit, Hotel Spring, Le Bureau Club, Marcello Lerario, Gloria Lisi, Francesca Manili, Ombretta Moschella, Movimento Centrale, New Old Camera, Agatha Orrico, Maria Pacelli, Flaminia Paternò, Giordana Perazzini, Margherita Perazzini, Mario Perazzini, Sabina Piras, Giulio Maria Rampelli, Paolo Ruffa, Annalisa Spaghetto, Giordano Suaria, Francesca Superti, Elena Tarantini, Elisa Tassinari, Eugenia Trani, Vadoinafrica, Ryuichi Watanabe