Progetti editoriali su commissione

Da clienti a investori sociali

Ayzoh! produce progetti editoriali per istituzioni pubbliche, aziende, agenzie e organizzazioni di tutto il mondo. Per loro creiamo strumenti narrativi ― tradizionali, digitali o interattivi ― utili per generare interesse verso una particolare causa o per promuovere iniziative che abbiano un genuino valore sociale.

Siamo un team piccolo, spesso in viaggio, e abbiamo la fortuna di poter selezionare i clienti. Accettiamo solo poche commissioni all’anno dando la priorità a progetti autoriali che riflettono la nostra visione e che hanno la potenzialità di trasmettere un messaggio in grado di andare oltre la semplice soddisfazione del pubblico o del cliente.

Una larga parte (75-80%)dei proventi generati dai lavori su commissione vanno a finanziare i nostri progetti no-profit, totalmente gratuiti per i beneficiari. In pratica, lavorando con Ayzoh!, i nostri clienti diventano degli investitori sociali.


Con chi abbiamo lavorato

I membri di Ayzoh!, in totale, hanno contribuito alla creazione di oltre 200 libri, innumerevoli reportage e servizi fotografici, decine di siti internet ed eventi multimediali, oltre 50 documentari video.

In 30+ anni di attività nell’industria editoriale internazionale, i membri di Ayzoh! hanno lavorato in tutti i continenti e creato progetti (tra gli altri) per Ricordi, Prada, Simrad, Medusa Films, Cooperazione Italiana Internazionale, Gucci, Unipol Group, Dolce & Gabbana, Navimeteo, Mondadori, Ethiopian Airlines, Leo Burnett, Migrazioni, Deutsche Bank, Gruppo Ugo Mursia Editore, Lufthansa, Condé Nast Group, Christiania Bank, Unione Europea, Norwegian National Museum, Greenpeace, Nazioni Unite (ONU), Unesco e due Case Reali (Inghilterra e Norvegia).