L’organizzazione

Ayzoh! è un’impresa sociale senza scopo di lucro, indipendente e totalmente controllata dai propri soci. La nostra sede principale è a Rimini e operiamo a livello locale, nazionale e internazionale.


Struttura tecnica

Ayzoh! è una organizzazione multi-disciplinare in grado di seguire ogni tipo di progetto editoriale dall’idea iniziale al prodotto finale.

I fotografi di Ayzoh! ― supportati dal nostro team di ricercatori sociali e da una rete di collaboratori attiva in molte aree del mondo― sono abituati a operare anche in condizioni estremamente difficili e hanno la credibilità per affrontare questioni sociali delicate e complesse.

I nostri designer ― in base alle esigenze di ogni specifico progetto ― utilizzano le tecniche e gli strumenti più adatti (stampa, web, video, installazioni multimediali o eventi dal vivo) per promuovere cause e iniziative a impatto comunitario.


Modello di business

Per sostenere la nostra missione abbiamo adottato un modello ibrido no-profit/profit: questo ci permette di finanziare progetti sociali a favore delle comunità più emarginate ― totalmente gratuiti per i beneficiari ― senza necessariamente dipendere da donazioni pubbliche o private.

Questo ci aiuta a difendere la nostra indipendenza, a mantenere bassi i costi amministrativi, a scegliere con cura i nostri sostenitori, a rimanere obiettivi e a evitare qualsiasi conflitto di interessi che possa influenzare il nostro lavoro o allontanarci dal focus che ci siamo dati.


Come ci finanziamo

Ayzoh! si finanzia principalmente attraverso: 1) la vendita di servizi e prodotti ― quali progetti editoriali e reportage fotografici su commissione, video e documentari, viaggi e workshop, libri e stampe da collezione ― offerti sul mercato come qualsiasi altra piccola impresa; 2) i contributi e la partecipazione attiva di una comunità internazionale di sostenitori.