Workshop e viaggi

Attraverso viaggi, laboratori didattici, esperienze sul campo e iniziative partecipative condividiamo l’esperienza costruita in decine di progetti realizzati in oltre 50 Paesi di tutti i continenti.

I laboratori di Ayzoh! sono aperti a tutti coloro — fotografi, giornalisti, blogger, documentaristi, ricercatori, semplici viaggiatori e membri di organizzazioni — che desiderano apprendere i processi narrativi e le tecniche necessarie per raccontare, dal suo interno, lo spirito di un luogo e di una comunità.

Viaggi ed esperienze sul campo

Con Ayzoh! si viaggia per vivere fino in fondo lo spirito di una comunità per poi renderlo tangibile e condiviso attraverso la narrazione visuale.

Più che sulla tecnica — che pur resta un aspetto importante — i nostri viaggi sono quindi focalizzati sulla capacità di lavorare insieme alle persone che ci ospitano, per lasciarsi condurre attraverso le contraddizioni della loro esperienza umana, per catturarne lo spirito e, infine, per misurarsi con i limiti imposti da un vero progetto editoriale.

Realizzati in sinergia con alcuni dei migliori operatori del turismo (realmente) sostenibile, i viaggi e i reportage partecipativi di Ayzoh! nascono da una lunga esperienza campo e sono sempre legati a progetti concreti a favore delle piccole comunità con cui collaboriamo.

Corsi per organizzazioni e comunità

I laboratori di Ayzoh! sono rivolti ai membri di organizzazioni, associazioni, imprese sociali, cooperative e piccole comunità che hanno la necessità di creare progetti editoriali e/o di design destinati a raggiungere risultati tangibili nel campo dell’innovazione sociale.

Nei nostri laboratori didattici i partecipanti imparano a padroneggiare la propria comunicazione e le tecniche necessarie per creare  —  con budget ridotti e attrezzature accessibili a tutti  —  progetti editoriali utili per sostenere una particolare causa, per promuovere un’idea, per lanciare un progetto o semplicemente per dare una forma tangibile alle istanze della propria comunità o organizzazione.

Tutti i laboratori sono personalizzati e strutturati in base alle reali esigenze dei partecipanti. E’ infatti possibile combinare la parte didattica con la realizzazione di un progetto finito che abbia un utilizzo concreto per l’organizzazione stessa.


Contatta Ayzoh!