Ricerca e sviluppo

Tutte le attività di Ayzoh! vengono progettate e seguite dal nostro team di antropologi, pedagogisti, linguisti e operatori sul campo.

Accompagniamo le piccole comunità in tutte le fasi di un progetto: dalla identificazione di un tema o problema alla sua esplorazione tramite i metodi della ricerca sociale, dalla ideazione e definizione degli obiettivi alla realizzazione delle azioni concrete da fare per raggiungerli, ed infine alla valutazione dei risultati ottenuti.

Fare con, non fare per

Ogni passaggio viene realizzato insieme alla comunità in modo partecipativo e in base alle priorità e alle esigenze che vengono identificate dalla comunità stessa. Noi garantiamo consulenza, supporto tecnico e finanziario, e monitoraggio delle attività.

Inoltre, collaboriamo con la comunità affinché nell’uso delle risorse vi sia equità in tutte le dimensioni sociali: genere, sessualità, etnia, cultura, religione, salute, età e abilità.

Settori di intervento

Sosteniamo progetti nell’ambito della difesa e valorizzazione del patrimonio culturale, della conservazione ambientale, del turismo responsabile, dei diritti umani, dell’educazione formale e informale — sia di bambini che di giovani e adulti — della salute fisica e mentale, dell’agricoltura sostenibile, della formazione professionale e della piccola imprenditoria.

In tutti questi progetti — seguendo una lunga tradizione di Ayzoh! nei campi dei media e del design — condividiamo esperienza e risorse tecniche per lo sviluppo e il potenziamento degli strumenti di comunicazione, divulgazione e advocacy.

Questo avviene anche attraverso la produzione di prodotti editoriali come reportage, libri, riviste, brochure, cataloghi, piattaforme interattive e siti internet, video e documentari, realizzazione di eventi e performance che promuovono la tradizione artistica e culturale locale.


Contatta Ayzoh!