Media e design

Siamo specializzati nel raccontare, promuovere, supportare e rafforzare le iniziative — sociali, culturali o imprenditoriali — di piccole comunità resilienti.

Media e design sono il cuore della missione di Ayzoh!. Guidati dal nostro team di ricerca e sviluppo — ma sempre in totale collaborazione con le comunità che richiedono i nostri servizi — curiamo quasi tutti i progetti dall’idea iniziale al prodotto finale.

Diamo la priorità a progetti autoriali che riflettono il nostro focus e che hanno la potenzialità di trasmettere un messaggio che vada oltre la semplice soddisfazione del pubblico o del cliente.

Il laboratorio editoriale

La fotografia documentaria e la progettazione editoriale rappresentano le nostre fondamenta. I nostri fotografi sono abituati a operare ovunque nel mondo — anche in condizioni particolarmente difficili — e hanno la credibilità e l’esperienza necessaria per affrontare le questioni sociali più delicate e complesse.

I nostri designer sono in grado di lavorare con ogni tipo di medium — stampa, digitale, web e video — utilizzando al meglio le tecniche e gli strumenti più idonei per rendere fruibili, nel modo più chiaro possibile, le informazioni o strumenti utili per generare interesse verso una particolare causa o per promuovere iniziative che abbiano un genuino valore condiviso per le comunità coinvolte.

Lo studio di design

Lo studio di design di Ayzoh! è dove nascono idee e soluzioni tecniche — basate sui principi dell’human design thinking — utili sia a sostenere le nostre iniziative sul campo che a favorire il lavoro delle organizzazioni e delle piccole comunità con cui collaboriamo.

In questa ottica, per noi il design è quindi uno strumento da utilizzare per ottenere risultati tangibili e per raggiungere obiettivi a lungo termine, sia quando si tratta “semplicemente” di creare nuovi prodotti che quando si tratta di trovare soluzioni concrete a problemi complessi.

Lo studio di design include grafica, sviluppo di identità visuali, progettazione CAD, un laboratorio per la prototipazione di oggetti e un atelier dedicato all’upcycling fashion.

Dove e con chi lavoriamo

Operiamo a livello locale, nazionale e internazionale. Oltre a lavorare al fianco delle piccole comunità, collaboriamo con istituzioni pubbliche, marchi, agenzie e organizzazioni di tutto il mondo.

Tra gli altri, abbiamo lavorato per Ricordi, Prada, Simrad, Medusa Films, Cooperazione Italiana Internazionale, Gucci, Unipol Group, Dannemann, Dolce & Gabbana, African Union, Navimeteo, Mondadori, Ethiopian Airlines, Leo Burnett, Migrazioni, Governo d’Etiopia, Deutsche Bank, Gruppo Ugo Mursia Editore, Lufthansa, Condé Nast Group, Christiania Bank (Nordea), Unione Europea, Norwegian National Museum, Greenpeace, United Nation, Unesco e due Case Reali (Inghilterra e Norvegia).


Contatta Ayzoh!