
Con questo articolo inauguriamo una serie dedicata alle persone che, pur non facendo parte di Ayzoh!, ci consentono — con la loro amicizia e il loro supporto — di essere ciò che siamo.
Adesso — dopo un 2022 e un inizio 2023 favolosi — Ayzoh! alzerà ancora di più l’asticella (grandi notizie in arrivo) e si sta avvicinando sempre più all’organizzazione che tanti anni fa, ad Acupé (Bahia), con Angela, avevo immaginato. Fu una buona idea.
In questi anni non tutto è andato liscio: qualche progetto non è andato in porto, qualcuno/a ci ha abbandonato, abbiamo fatto molti errori e avuto i nostri lutti… ma non ci siamo (quasi) mai demoralizzati (“sii la mano che ti raccoglie mentre cadi”) ed eccoci qui: una specie di nave pirata, sempre in giro per il mondo, senza alcuna bandiera, un po’ (ok, molto) casinara e armata solo di macchine fotografiche.
Ma, pur se possiamo dirci fieri di ciò che siamo, dobbiamo dare i giusti crediti… Perché qui non si tratta di resistere, di essere stoici o di farcela da soli: gran parte della nostra forza d’animo deriva dalla qualità e profondità delle nostre relazioni. Come quella che ho, abbiamo, con Giordana.




Giordana è tante cose. E’ il motore (insieme a Margherita, Concetta e Mario) dell’Hotel Spring di San Giuliano, a Rimini. L’albergo diventa la mia casa quando sono in Italia: questo gioca un grande ruolo nella libertà di cui dispongo e mi consente di dedicarmi a tempo pieno ai progetti di Ayzoh!.
Hotel Spring è un posto dove “atmosfera familiare” non è solo un motto acchiappa turisti. E’ proprio così e quell’atmosfera si respira in ogni cosa che fanno (incluso i dolci! Giordana è anche un’ottima pasticciera: infatti è la mia fornitrice ufficiale di torte).
Ma, soprattutto, Giordana è una grande cantante, una di quelle che usano la voce come uno strumento musicale. E lo fa cantando in molte lingue tra cui aramaico, greco, inglese…
E qui non servono le parole; bisogna solo mettersi le cuffie e immergersi nelle opere che trovate nei video qui sopra: Kalypso, Medusa e Cassandra. Buon ascolto!