Ayzoh! World

Ayzoh! World è la comunità di Ayzoh!, una rete di organizzazioni, aziende, persone, progetti e iniziative con cui collaboriamo e che ci supportano attraverso le arti, la cultura, l’educazione, il giornalismo, i viaggi, le scienze, la tecnologia e l’imprenditoria.

Ayzoh! World è patrocinato dal Comune di Rimini che ha riconosciuto ad Ayzoh! l’impegno messo nei progetti comunitari in cui siamo coinvolti: iniziative che trascendono l’individualità, connettendoci gli uni agli altri e celebrando la sacralità di ogni essere umano.

Afar Textiles

AFAR è una delle poche aziende certificate WFTO in Etiopia. Vuol dire che la catena di approvvigionamento delle sue materie prime garantisce sostenibilità ambientale, trasparenza, parità di genere, rispetto ed equità per tutti i produttori coinvolti.

Nebua World

Fondata a Parigi da Aida Aicha Bodian, Nebua World è una piattaforma internazionale che, attraverso vari strumenti, facilita i progetti culturali e imprenditoriali di donne di origine africana o comunque legate all’Africa.

C.R.E.A.

Il Centro Ricerche Etno-Antropologiche (C.R.E.A.) si occupa di antropologia applicata ed è formato da ricercatori con esperienze pluriennali in molteplici settori ed aree geografico-culturali.

Vadoinafrica

VadoinAfrica è la più grande communità italiana per imprenditori e professionisti che vogliono contribuire allo sviluppo di scambi costruttivi tra Europa e Africa per agevolare processi virtuosi sul piano economico, sociale e ambientale.

5835 Magazine

5835 è un magazine di dialogo politico-culturale ― che unisce il locale al globale per promuovere le buone idee utili alla collettività, andando oltre al solito “noi vs loro” ― che abbiamo creato per Rimini, la città che ospita la nostra sede principale.

Métissage Sangue Misto

Un progetto, creato dalla nostra Luisa Wizzy Casagrande, dedicato a tutte le tematiche che riguardano le persone mixed o bi-culturali.

Adimasu Travel

Tour operator che abbiamo seguito fin dai suoi primi passi, specializzato (anche) in viaggi antropologici e fotografici in Omo Valley, nel sud dell’Etiopia. 

Baregota Travel

Tour operator lanciato da Ayzoh!, specializzato in viaggi culturali presso le piccole comunità del Tigray, nel nord dell’Etiopia.

Amu Les Griots

Organizzazione con sede a Bruxelles, Belgio, e con un centro culturale associato sito a Bobo Dioulasso, Burkina Faso. La sua missione è la promozione delle arti e del patrimonio culturale dei Paesi dell’Africa occidentale.

Sybrasail

Fondata da Mette Synnøve Bråthe e collocata a Krakeroy, nel sud della Norvegia, Sybrasail è una veleria che coniuga l’attività imprenditoriale con una serie di iniziative comunitarie dedicate a mantenere viva tradizione marittima locale.

Cultour Brazil

Fondata dal travel designer Marco Tardio, Cultour è l’agenzia che cura tutti i nostri viaggi e i rapporti con le comunità in Brasile.